Hoshin Kanri | White Paper

Come tradurre la strategia in azioni quotidiane

“Il modo migliore per prevedere il futuro è crearlo” -Peter Drucker

Hoshin Kanri è un processo di pianificazione partecipativo e sistematico utilizzato per allineare le attività quotidiane alla strategia aziendale.
Il processo si articola su diversi livelli temporali di pianificazione che vanno dal medio termine (3-5 anni) ai conseguenti cicli annuali e declina gli obiettivi sui vari livelli aziendali in un processo di deployment verticale in tutta l’organizzazione.
L’implementazione del metodo avviene secondo un processo a 7 Step allineati con il ciclo di miglioramento PDCA (Plan-Do-Check-Act).
L’applicazione di Hoshin Kanri si traduce in significativi benefici aziendali in termini di miglioramento della comunicazione e di coinvolgimento dell’organizzazione su una Vision comune.

Vuoi trasformare la tua strategia in azioni quotidiane di successo e raggiungere gli obiettivi aziendali con chiarezza e allineamento? Scarica il White Paper su Hoshin Kanri: “Come tradurre la strategia in azioni quotidiane” e scopri come allineare ogni livello della tua organizzazione verso un’unica visione!

La copertina del libro in 3D intitolato "Hoshin Kanri: Come Tradurre la Strategia nelle Azioni Quotidiane" di Bonfiglioli Consulting, ispirata al loro White Paper, presenta un labirinto blu con una sfera argentata.

    Registrati per scaricare l'articolo completo

    Nome e cognome *

    Azienda

    Email *

    In questa guida, esplorerai il processo Hoshin Kanri, un metodo di pianificazione partecipativo e sistematico che ti aiuterà a diffondere gli obiettivi a lungo termine in tutta l’azienda e a tradurli in attività concrete e misurabili
    Imparerai come superare le barriere di comunicazione che spesso ostacolano l’attuazione delle strategie aziendali, un problema che affligge il 90% delle aziende.

    Scoprirai i 7 step dell’implementazione di Hoshin Kanri, allineati con il ciclo di miglioramento PDCA (Plan-Do-Check-Act). Capirai l’importanza di definire una visione organizzativa chiara, sviluppare obiettivi strategici a medio termine e tradurli in priorità annuali. Approfondirai il concetto di “Catchball”, un processo interattivo che assicura il pieno coinvolgimento di tutta l’organizzazione, dal Top Management alla Line Management, garantendo che tutti comprendano e condividano la strategia.

    Infine, comprenderai i molteplici benefici dell’applicazione di Hoshin Kanri, tra cui il miglioramento della comunicazione, una maggiore responsabilità e coerenza a tutti i livelli, e un’efficienza superiore nella pianificazione. Non perdere l’opportunità di creare il futuro della tua azienda: scarica il White Paper!