Gigi Wang | Industry Fellow & Faculty at UC Berkeley’s Sutardja Center for Entrepreneurship… Questo libro fornisce preziosi approfondimenti, pillole e schemi di riferimento basati sull’approccio Lean Digital…
Edito da Guerini Next, “Lean Digital, la via italiana alla fabbrica 5G” è un testo di largo respiro che, dopo aver analizzato i cambiamenti macroeconomici degli ultimi vent’anni, spiega come il mondo manifatturiero italiano possa recuperare efficienza e competitività grazie alla Lean&Digital Transformation.
L’approccio Lean consente di ottimizzare i processi anche grazie ad una struttura organizzativa chiara. Le tecnologie abilitanti Industry 4.0 amplificano i risultati di processo e mettono le persone al centro. Le persone possono, così, lasciare da parte le attività ripetitive o controlli inutili per focalizzarsi sulle attività a maggior valore aggiunto con l’obiettivo di migliorare continuamente le performance aziendali.

Il lettore troverà in questo libro:
Un modello di riferimento per la digitalizzazione dei processi industriali con un focus sulla rivoluzione culturale 4.0 che attende i Manager e gli Imprenditori;
6 casi di aziendali di successo di realtà che hanno intrapreso la via della Smart Factory fino al 5G:
Guarda la registrazione della conferenza stampa sul canale YouTube Bonfiglioli Consulting.
Leggi la prefazione di Gigi Wang | Industry Fellow & Faculty at UC Berkeley’s Sutardja Center for Entrepreneurship.

Michele Bonfiglioli, con oltre 30 anni di esperienza, ha guidato progetti di trasformazione industriale in ambito lean e digitale, affermandosi come riferimento per l’innovazione manifatturiera in Italia. Dal 2009 alla guida di Bonfiglioli Consulting, ha esteso la presenza del gruppo a livello internazionale, aprendo la prima sede negli USA, e ha fondato la Lean Factory School®, centro di formazione d’eccellenza sui principi Lean. La sua visione strategica e l’esperienza consolidata lo rendono una figura di primo piano nella consulenza industriale.

Umberto Mirani, con la sua vasta esperienza, ha guidato progetti di trasformazione Lean e Digitale, affermandosi come punto di riferimento per l’innovazione manifatturiera. Dal 2000 in Bonfiglioli Consulting, dove è diventato Senior Partner & Principal Digital, ha esteso le metodologie Lean e le soluzioni Industry 4.0 in svariati settori industriali ed è stato founding Partner Digibelt, start up innovativa per l’Industry 4.0. La sua visione strategica e la comprovata esperienza lo rendono una figura chiave nella consulenza industriale.

Giornalista professionista socio-economica, divulgatrice scientifica sui temi della sostenibilità del lavoro, autrice, advisory board member, presidente del @Forum della Meritocrazia.

Adjunct Professor presso Sunway University
Presidente emerito del VLAB (ex MIT/Stanford Venture Lab)
Membro del Comitato Consultativo dell’Institute of European Studies
Il libro è disponibile su Amazon