Home  /  Media Center  /  Books  /  Leadership e dintorni – Una storia italiana

Leadership e dintorni – Una storia italiana

Prefazione di Andrea Pontremoli

Se pensate che un grande leader si debba per forza chiamare John, Jack, Bob ecc, questo libro non fa per voi, perchè non vi troverete neanche uno di questi nomi e neanche una storia americana. Se invece pensate sia utile un testo che spieghi i meccanismi e l’importanza di una grande gestione efficace delle risorse umane e delle organizzazioni, questo è il vostro libro.

La “storia vera” di un manager, consulente di direzione e imprenditore e, nello stesso tempo, un “agevole trattato sul management”, che individua nella “leadership dinamica ed efficace” il segreto delle organizzazioni di successo.
Scritto con linguaggio chiaro e immediato, Leadership e dintorni si rivolge a tutti i capi che “improvvisamente” si trovano a ricoprire un ruolo decisionale non avendo conoscenze adeguate; a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della leadership.
Partendo dagli studi americani dedicati alla leadership e applicati al contesto italiano di medie imprese, il libro offre originali spunti di riflessione per affrontare e risolvere con successo i problemi e le difficoltà quotidiane.

Leggi l’articolo uscito sul Bollettino R.C Bologna Rotary Galvani N.5/2010/2011 >>

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy