Home  /  Media Center  /  Books  /  A metà strada tra Tokio e Francoforte

A metà strada tra Tokio e Francoforte

Un modello di gestione per le PMI italiane.

In Italia, negli ultimi 15 anni, si è molto diffuso il modello giapponese di gestione della qualità totale all’interno delle aziende. Partendo da questo dato di fatto, l’autore analizza anche il “modo di fare qualità” proposto dalle aziende tedesche e arriva a fornire un originale contributo alla definizione di un “modello tedesco”.
Tuttavia va molto oltre questo obiettivo e, partendo dall’orgogliosa affermazione della forza delle piccole e medie imprese italiane e dall’analisi dei due sistemi vincenti, suggerisce un modello di gestione particolarmente adatto alle nostre piccole e medie imprese.
Ne scaturisce un ampio affresco della storia dell’organizzazione aziendale che, piacevolmente, fa scoprire via via le radici e le motivazioni che hanno portato all’attuale sistema industriale.

Scritto per farsi capire, essenziale ma rigoroso, il libro riesce a rendere facilmente comprensibili i grandi temi del management moderno. Puo’ essere quindi utilizzato dagli specialisti come testo di riferimento, ma anche da tutti coloro (studenti, operai, impiegati, dirigenti, imprenditori, ecc…) che hanno interesse di lavoro o culturale a conoscere il mondo affascinante delle piccole e medie imprese.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy